nei dintorni

Nei dintorni

Il B&B è situato in posizione perfetta per visitare le attrazioni campane presenti nelle immediate vicinanze.

La Reggia di Caserta

L’ingresso secondario della Reggia dista 350 metri dal B&B.

Con le sue 1200 stanze ed il suo splendido parco, la Reggia di Caserta è il Palazzo Reale più grande del mondo, inserito nel 1997 nella Lista UNESCO dei Beni Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Per info ed orari:

www.reggiadicaserta.beniculturali.it

Il Belvedere di San Leucio

Situato a 3,8 km dal B&B il Complesso Monumentale Belvedere di San Leucio merita sicuramente una visita.

Si tratta di un’altra meraviglia tutelata dall’UNESCO situata a San Leucio, una frazione del comune di Caserta la cui fama è legata alla manifattura della seta.

Ferdinando IV di Borbone infatti trasformò quella che era una residenza di caccia, il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, in una vera e propria realtà industriale alla cui base vigevano principi di uguaglianza sociale ed economica. Splendidi esemplari di seta di San Leucio  ancora oggi arredano la Reggia di Caserta oltre alle stanze del Vaticano, del Quirinale, della Casa Bianca nonché di  Buckingham Palace.

Oggi presso il Belvedere c’è il Museo della Seta, dove è possibile effettuare visite guidate (su prenotazione) e vedere gli antichi telai restaurati in funzione.

È possibile rivolgersi a noi per ricevere assistenza nella prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: www.sanleucio.it

Casertavecchia

Il borgo medioevale di Casertavecchia, posto a 450 metri di altezza e a meno di 10 km da Caserta, è stato dichiarato Monumento nazionale per le sue caratteristiche artistiche e  per la sua storia: esso ha infatti conservato intatto il suo affascinante aspetto originario.

Da visitare il Duomo di Casertavecchia, splendido esempio di stile architettonico romanico risalente al 1153 circa e le rovine dell’antico castello (861 d.c.), che conserva intatta la sua maestosa torre.

www.comune.caserta.it